Sabato 24 gennaio si è svolta la 4ª tappa del Trofeo Città di Ghedi. Questa tappa è la prima del 2016, ma anche la prima tappa con il nuovo presidente, dopo le dimissioni di De Michele Leonardo per motivi personali. Leonardo rimarrà in carica come consigliere. Il nuovo presidente, eletto dall'assemblea dei soci, è Testa Italo, che è stato uno dei fondatori del circolo. Questa tappa è anche l'ultima giocata nella vecchia sede, perché dalla prossima tappa si giocherà nella sede rinnovata e abbellita.
Adesso vediamo com'è andata in questa tappa. Giocatori partecipanti: 36, così suddivisi: 13 giocatori provenienti da altri circoli bresciani, 15 soci adulti del Circolo Scacchi Ghedi, 8 soci Under 16 del Circolo Scacchi Ghedi.
Il vincitore è stato FM Braghetta Sergio con 6 punti su 7, avendo perso 1 partita con la straordinaria 1N Eva Peretti, che si classifica al 2° posto con il punteggio di 6 punti. Al terzo posto troviamo 1N Fanelli Paolo con 6 punti.
Under 16: 1° classificato Berselli Alan con 4 punti, al secondo posto troviamo Beta Cristian con 3 punti, al 3° posto Penocchio Luca.

