Terza tappa Trofeo Città di Ghedi 26/11/2022.

Si è svolta la terza tappa trofeo città Ghedi e, come dicevano i latini, in aurea mediocritate (in una dorata mediocrità).

Purtroppo la mancanza di molti soci e soprattutto quella del presidente, di vari consiglieri e di un arbitro ha reso questa terza tappa un po’ meno bella e difficile da gestire per il vicepresidente Testa Italo. Tra i conti da sistemare, la sala, gli orologi, i turni, l’arbitraggio ecc. a fine torneo si ritrova in nona posizione, con soli quattro punti su sette. Anche se è stata una tappa mediocre, cercheremo di approfondire qualche aspetto.

Vince la terza tappa il candidato maestro Poletti Fausto con sei punti su sette a disposizione.

Incrementa il suo punteggio nella classifica provvisoria con 64,5 punti.

Al secondo posto troviamo Bozzoni Paolo con 5,5 punti.

Al terzo posto troviamo Marenaci Gabriele, incredibilmente, ma soprattutto con molto merito e cinque punti su sette.

Potete trovare la classifica completa con le varie tabelle in questo indirizzo:

https://vesus.org/results/3-tappa-trofeo-cittagrave-di-ghedi/standing/

Un fatto da rilevare è che alcuni allievi superano il loro istruttore. Come Gabriele Marenaci, cresciuto giocando a scacchi e mangiando le merendine il sabato pomeriggio, che arriva 3° con cinque punti. Bravo anche Bertocchi Nicola, a pari punti con il suo istruttore e 10° in classifica.

E che dire di Moretti Lorenzo, un ragazzo di dieci anni che con una bellissima partita ha messo in difficoltà lo scrivente, e si è poi classificato 11° con quattro punti anche lui?

Comunque i miei complimenti vanno a tutti i miei ragazzi che hanno fatto un bel torneo: Moretti Filippo e Riccardo, Del Prete Kevin, Marco Roscia.

Voglio solo spendere due parole per gli ultimi allievi arrivati: Ferrari Michele al suo primo torneo non avuto paura ad affrontare giocatori più grandi e con più esperienza; Berselli Alan finalmente riesce a fare un torneo senza la paura di perdere, cosa mai successa prima. Grazie di cuore, siete i miei eroi!


 

3 tappa trofeo citta di Ghedijpg

Cattura 3PNG