SCACCO AL LEONE

Nel centro commerciale il Leone a Lonato del Garda domenica 10 settembre si è svolta una giornata dedicata agli scacchi e organizzata dal circolo Alfieri del Garda. Il circolo scacchi Ghedi ha partecipato a quest’ iniziativa, proponendo una mostra di scacchiere provenienti da diverse nazioni del mondo. Inoltre Daniele Almici presidente del circolo organizzatore ha proposto due tornei, uno dimostrativo dove chiunque poteva partecipare senza bisogno della tessera agonistica e uno omologato dalla Federazione scacchistica italiana. Ha partecipato un totale di 41 giocatori: 23 nel torneo omologato e 18 in quello dimostrativo.

Alla fine della competizione si è classificato 1° Salvi Arturo del Circolo Compagnia della Torre con 4,5 punti su 5; al 2° posto è giunto Gerli Michele sempre con 4,5 punti; al 3° Zoni Tiziano con 4 punti e al 4° posto Gerli Matteo con lo stesso score e tutti del Circolo Scacchi Ghedi.

Ricordiamo anche gli altri ragazzi del nostro club che hanno partecipato a questo torneo: Giada Alfano 6^ classificata e 1^ femminile; Marenaci Gabriele 9° con 3 punti; Roscia Marco 12° con 2 punti; Del Prete Thomas 13° con 2 punti; Tosoni Alessandro 14° anche lui con 2 punti e infine Del Prete Kevin 16° e premiato perché era il più piccolo del torneo.

Nel torneo omologato vince il maestro FIDE Braghetta Sergio con 4,5 punti. Al 2° posto troviamo il CM Agnelli Francesco con 4 punti e al 3° il CM Poletti Fausto anch’egli con 4 punti.

Il 3N Fanelli Paolo si classifica 4° e vince il premio di fascia.

Ricordiamo anche gli altri giocatori del Circolo Scacchi Ghedi che hanno partecipato a questo torneo.

Delia Andrea, 6° con 3 punti; Pesci Silvio 8° che vince il premio nella sua fascia di merito; Testa Italo 12° con 2 punti e al 13° posto Gerli Marco sempre con 2 punti.

Infine un ringraziamento ai volontari che hanno aiutato a gestire ed illustrare ai visitatori la mostra delle scacchiere.

leonejpg