V tappa della seconda edizione del trofeo città di Ghedi 13/01/2024

La quinta tappa del Trofeo Città di Ghedi si è svolta il 13 gennaio 2024, rappresentando la prima uscita del Circolo Scacchi Ghedi del nuovo anno. Il torneo è andato avanti senza alcun imprevisto, ad eccezione della mancanza di alcuni vecchi soci come Marco Gerli, ex Presidente in carica per 5 anni, che purtroppo non ha potuto partecipare per motivi di salute. Auguriamo a lui una pronta guarigione. Inoltre, abbiamo sentito la mancanza del nostro amico Michele Migliorati, che arbitrava i nostri tornei con grande esperienza e passione, contribuendo a far crescere il nostro circolo. Non possiamo dimenticare il nostro CN Fausto Poletti, maestro di vita che ci incantava con le sue partite commentate con grande abilità nei pomeriggi del sabato. Era sicuramente uno dei giocatori più temuti e apprezzati del circolo. Ringraziamo di cuore questi tre amici e speriamo di rivederli nelle prossime tappe.



Nonostante le assenze, il circolo scacchi Ghedi ha continuato a muoversi e a organizzare il torneo. Vediamo quindi come è andata la quinta tappa del Trofeo Città di Ghedi. Hanno partecipato 24 giocatori, di cui 15 soci del circolo e 9 provenienti da altri circoli. Il torneo è stato gestito con professionalità dal nuovo Presidente De Michele Leonardo e dal vice Presidente Ruggianenti Leardo. Tutto è stato organizzato in modo preciso e regolare. Il vincitore è stato il maestro FN Braghetta Sergio, che ha ottenuto il punteggio perfetto di 7 punti su 7. Al secondo posto si è classificato Duratini Simone con 5,5 punti, seguito da Bozzoni Paolo con 5 punti. Tra i giovani, il titolo di 1 under 16 è andato ad Alessandro Lucchi con 5 punti, mentre il titolo di 1 under 10 è stato conquistato da Leonardo Amoretti con 3 punti. Una curiosità: il Presidente del circolo Scacchi Ghedi, De Michele Leonardo, si è classificato al quinto posto con 5 punti. Per conoscere la classifica generale e tutti i risultati, vi lascio il link.
V tappa della seconda edizione trofeo città di Ghedi | Vesus.org
Un grande ringraziamento va a tutti i partecipanti e al circolo che ha organizzato questo torneo con successo. Non vediamo l'ora di rivedervi nella prossima tappa!