SCACCHI IN PIAZZA A MADERNO

                                           

 Dopo diversi mesi a casa con lockdown, che il nostro circolo viveva solo virtualmente, 4 soci hanno deciso di affrontare un torneo reale dove finalmente si riusciva a riprovare l’emozione di giocare a scacchi testa a testa [qualsiasi riferimento allo scrivente è puramente casuale].

Cosi il 14 luglio Italo Testa, Fausto Poletti, Paolo Fanelli, Gabriele Marenaci hanno deciso di abbattere la paura del covin19, partecipando al primo torneo organizzato dal circolo Torre Cavallo.

Esso si e svolto a Maderno, frazione di Toscolano, sulla sponda ovest del lago di Garda ed era una competizione amatoriale cui tutti potevano partecipare.

I quattro amici sono partiti alle 18.00 con largo anticipo rispetto all'inizio del torneo, previsto per le ore 20.00, in modo da fare una sosta presso il lago per una frugale merendina.

Il torneo vedeva al via 26 partecipanti e tra essi giocatori molto forti come i maestri FIDE Lumachi Gabriele e Braghetta Sergio. I turni erano 11 con un tempo di riflessione per partita di 3’+2” a mossa.

Si è aggiudicato il torneo Lumachi Gabriele con il punteggio 10,5 su 11.

Al secondo posto il 1^ nazionale Bortolotti Francesco con 8,5 punti.

Al terzo posto il candidato maestro Colonetti Fabio sempre con 8,5 punti.

Per il nostro circolo: Fanelli Paolo 11° posto con 6 punti; Testa Italo 15° posto con 5,5 punti; Poletti Fausto 16° posto con 5 punti: Marenaci Gabriele 21° posto con 4 punti.

E anche questa è andata, non benissimo, ma … sì dai di nuovo al vis à vis.

WhatsApp-Image-2020-07-15-at-015921-1jpeg